Tuttapiastra professionali
I tuttapiastra professionali sono apparecchiature per la ristorazione dotate di una piastra di cottura. La piastra è fatta di ghisa o altri composti metallici che trattengono il calore a lungo.
Possono essere alimentati a gas o elettricità. Possono avere profondità 700 o 900 mm e larghezza 400 o 800 mm. I tuttapiastra professionali Electrolux Professional a modulo intero hanno la possibilità di montare un forno a convezione, ovvero ventilato, per una cottura uniforme. Sono configurabili anche con 2 o 4 fuochi.
Temperature ed utilizzo tuttapiastra professionali
La piastra ha temperature diverse a seconda delle zone. Di norma, nel perimetro scalda meno che al centro. In questo modo, è possibile venire incontro a tutte le esigenze di cottura. La parte centrale della piastra di cottura può raggiungere una temperatura massima di 500°C. La temperatura decresce, in modo graduale, nelle altre zone di cottura.
I tuttapiastra professionali sono quanto di più simile alle cucine a gasolio possa esistere. Si possono usare pentole di varie dimensioni, spostandole con facilità su una superficie liscia.
Visualizzazione di 3 risultati