Lavapentole professionali
Le lavapentole professionali è una macchina destinata, come definisce il nome, creata per lavare le pentole.
Pompa, getti e cesti sono studiati per lavare sporco ostinato e utensili di grandi dimensioni. Per questo, hanno bracci di lavaggio aggiuntivi rispetto a normali lavastoviglie.
Dove sono utilizzate le lavapentole professionali?
Le apparecchiature per il lavaggio di questo tipo sono destinate a grandi hotel, mense e comunità. In questi luoghi c’è, di solito, un operatore dedicato si occupa di questo aspetto particolare.
Le moderne lavapentole professionali hanno risciacquo garantito ad una temperatura costante di 84°C, in modo da soddisfare i massimi requisiti in materia di igiene e sicurezza.
Possono essere a carica frontale. Altrimenti, possono avere porte ribaltabili, controbilanciate da due bracci telescopici che alleggeriscono il carico di apertura e chiusura. O, ancora, si presentano passanti, per una migliore presa da qualsiasi posizione.
Differenze tra lavapentole professionali ad acqua e a granuli
Le lavapentole ad acqua prevedono un ammollo. Su un lavabo si inseriscono le suppellettili in acqua. Possono esserci anche le vasche ad enzimi per evitare di sprecare grandi quantità di acqua.
Con le lavapentole a granuli non serve il prelavaggio. Queste macchine utilizzano i granuli per togliere lo sporco. Più è bruciato e secco, meglio la macchina funziona, perché l’azione meccanica è più efficace.
Visualizzazione del risultato