Lavastoviglie a cappottina
Le lavastoviglie a cappottina professionali sono macchine progettate per lavare in particolar modo piatti, ma un po’ tutte le stoviglie di un ristorante.
Il cesto che hanno, di solito, è 50×50 cm. Questo permette il montaggio anche su angoli con tavoli perpendicolari.
Quali sono i vantaggi di una lavastoviglie a cappottina?
Il più grande vantaggio rappresentato da queste macchine è l’ergonomia. Le lavastoviglie a cappottina professionali, con agganciato il tavolo di entrata e uscita, permettono all’operatore di lavaggio di evitare il sollevamento di pesi importanti. I cesti carichi di stoviglie possono pesare anche diversi chilogrammi. Con lo scorrimento del cesto ad altezza 85/90 cm, con piedi regolabili, le spalle e schiena lavorano molto meno.
Se la zona lavaggio della cucina è stata ben progettata a precedere la lavastoviglie c’è una zona di sbarazzo, dove si separano avanzi di cibo e rifiuti dalla roba da lavare, poi un lavabo per il prelavaggio con doccia per eliminare i residui più grossolani e, infine, il carico.
L’operatore prende una stoviglie alla volta, la carica sul cesto, lo fa scorrere, lava, lo fa di nuovo scorrere e mette via quanto lavato.
Visualizzazione di 2 risultati