Forni a microonde professionali
I forni a microonde professionali sono dotati di magnetron potenti in grado di scaldare in pochi secondi una pietanza.
Sono utilizzati nelle cucine di tutto il mondo per riscaldare velocemente piatti prima del servizio.
Possono contenere piatti, bacinelle o teglie Gn 1/1 fino a i più grandi, che contengono le 2/1 e hanno a bordo 2 magnetron.
Che caratteristiche hanno i microonde professionali?
Sono costruiti con materiali che sembrano inox all’esterno, ma in realtà, molto spesso si tratta di materiali plastici.
Quello che conta è il cuore della macchina. I magnetron possono essere due nei forni più grandi e hanno potenze variabili: da 1000W a 1800W. Più sono alti i Watt, più il forno microonde è veloce a riscaldare gli alimenti.
Le microonde interagiscono direttamente con la carica elettrica degli elettroni negli atomi che compongono la materia. Soprattutto con i liquidi. Sono tarati sulla frequenza di rimbalzo dell’acqua. Per questo una brioche ha la marmellata incandescente, ma è fredda, scaldata con forni a microonde professionali, come domestici.
Non vanno mai inseriti metalli o ceramiche contenenti metalli, altrimenti il magnetron si brucia in fretta. Ed è ciò che costa del forno. Altro guasto comune è quello della bruciatura dei fusibili. Questo si risolve con pochi euro. Il risultato è lo stesso: un forno apparentemente inerme. Il microonde non si usa mai vuoto e mai con alluminio o buste e alimenti con la buccia, specie acini di uva.
I marchi più famosi sono Panasonic e Samsung, Sul mercato, tuttavia, negli ultimi anni sono arrivati prodotti asiatici a basso costo. Che non hanno possibilità di essere riparati con convenienza, a differenza dei brand più noti.
Visualizzazione del risultato