Mixer immersione professionali
I mixer immersione professionali sono apparecchi per frullare verdure, rendere lisce creme e, in generare, tritare velocemente gli alimenti.
Funzionano come i domestici, solo che sono più resistenti e grandi. Aiutano mense, comunità e chi deve produrre grandi quantità di pasti a miscelare velocemente attraverso tubo con coltello. Inoltre, possono avere anche l’accessorio frusta intercambiabile.
Come scegliere i mixer immersione professionali
E’ bene non immergere mai il tubo fino in fondo, onde evitare che gli schizzi possano rovinare schede e motore. Alcune marche differenziano con un colore e un materiale diverso il tubo dal punto in cui è bene non immergerlo. E’ un dato da tenere presente in sede di acquisto, perché la lunghezza del tubo espressa in cm di solito comprende anche la parte che non si potrà immergere.
Tubo e motore devono andare di pari passo. Se voglio un tubo da 45 cm, dovrò montare almeno un motore da 450 W, mai inferiore o l’apparecchio non riuscirà ad eseguire bene il suo lavoro. Alcune marche esprimono la potenza motore in giri al minuto. Dipende, però, da quale elemento si miscela e quale sia la sua densità. Per questo, è sempre meglio far fede alla potenza in watt.
Visualizzazione di 2 risultati