Piastre induzione portatili professionali
Le piastre induzione portatili professionali sono apparecchi per la cottura da banco portatili. Versatili, poco pesanti, si trasportano e si attaccano con facilità grazie ad una semplice spina monofase.
Quanto costano piastre induzione portatili professionali?
Sul mercato esiste di tutto: da quelle economiche da 200 euro a quelle costose fino a 1000 euro per una zona. Dipende da cosa ci si aspetta: ovvero, dalla vita che si vuole dare alla macchina. Gli apparecchi più costosi, hanno, in genere, un generatore che dura più ore.
Potenze piastre induzione portatili professionali
Possono andare da 2,7 kW, a 5 kW. Le più diffuse, tuttavia, sono quelle da 3.5 kW. Esistono anche a doppia zona. In questo caso è da fare attenzione, a maggior ragione, alla potenza massima espressa, che andrà divisa per due.
Le piastre induzione portatili professionali funzionano con le apposite pentole per induzione. E’ consigliabile non superare il diametro di 28 cm. Il principale produttore di generatori per induzione, infatti, li produce con questo diametro massimo. Oltre il quale, la cottura avviene solo per irraggiamento.
Visualizzazione del risultato