Abbattitori di temperatura professionali
Gli abbattitori di temperatura professionali sono apparecchiature utilizzate per far durare gli alimenti più a lungo salubri come appena fatti e ridurre gli sprechi. E’ possibile lavorare a pieno carico una sola volta, invece che ripetere tante volte lo stesso procedimento di preparazione di una pietanza. E non bisogna necessariamente congelare.
Cosa si intende per abbattimento positivo
Si intende il raffreddamento della pietanza cotta da +90°C fino a temperatura al cuore da frigo. In base a quanti kg la macchina porta, si stabilisce la potenza. Quanto più è veloce a fare questo lavoro l’abbattitore, tanto meno ci sarà proliferazione batterica e più durerà il prodotto fresco a lungo come appena fatto.
Cosa si intende per abbattimento negativo
Si intende il raffreddamento della pietanza cotta da +90°C fino a temperatura al cuore -18°C. In base a quanti kg la macchina riesce a portare alla temperatura impostata in un’ora e mezza si stabilisce la potenza degli abbattitori di temperatura professionali.
Cosa controllare nell’acquisto di abbattitori di temperatura professionali
Quante teglie contiene, il minimo è 3 teglie gastronorm 2/3 ma si arriva ad apparecchiature carrellate che contengono 20 teglie 2/1. Nell’acquisto degli abbattitori di temperatura professionali è sempre bene valutare quali pezzature si intendono abbattere, se piccole, medie o grosse e la potenza della macchina espressa in kg di abbattimento sulla normativa Uk.
Visualizzazione di 3 risultati