Armadi frigo professionali
Gli armadi frigo professionali possono avere una o due porte, altrimenti si parla di celle frigorifere. Sono apparecchiature standard che misurano indicativamente 70x70x2000 mm o il doppio. La porta o la doppia porta, può essere anche in vetro.
Dal 2017 è obbligatoria la classe energetica anche a livello professionale. I frigoriferi che consumano meno in assoluto oggi (2018) sono quelli con il gas R290 in classe B. Hanno un costo iniziale più elevato, però, consumano meno e, soprattutto, in prospettiva, se si romperanno, le cariche di gas saranno meno care.
Tipologie armadi frigo professionali
Gli armadi frigo professionali hanno, di solito, il motore a bordo. Per una performance migliore e una maggiore facilità di accesso in caso di assitenza, alle volte, si preferisce spostare all’esterno le unità, che diventano remote. I frigo professionali remoti sono più costosi. Funzionano però meglio perché non si riempiono di grasso e non sentono il calore generato dalle cucine.
Possono avere un semplice termoregolatore on display digitale oppure un vero e proprio schermo con la possibilità di impostare anche l’umidità residua e scaricare i dati per l’haccp tramite chiave usb.
Visualizzazione di 2 risultati